News

;-)

mercoledì 31 ottobre 2012

Il rientro degli aquilotti da Hong Kong.

Purtroppo la giornata di oggi a dato buca , ma le previsioni parlavano chiaro che la pioggia sarebbe arrivata . Questa mattina ,al nostro risveglio un po' con le ossa rotte ma interi , diamo un occhio dal trentacinquesimo piano e constatiamo che piove , ci facciamo ancora uno retta di sonno , doccia colazione e via in giro per Hong Kong .
Fantastica città , dove vivono milioni di persone che convivono in perfetta armonia , senza creare loro caos o intralci, tutti composti vivono senza problemi in serenità e armonia .
La cosa che mi ha impressionato , e l' igiene e pulizia da per tutto a Hong Kong non ce in giro nemmeno un capello .
Spero di non avervi annoiato , poi con Jan metteremo il video fatto con Go Pro della nostra uscita a Hong Kong , Un saluto da vincenzo il pirata volante e l'olandese volante , a presto , il Brasile ci aspetta e gli aquilotti stanno già preparando la valigia , e qualcuno non faccio NOMI gli sci e le pelli , le ali le a già spolverate in quotaaaaa non molto tempo fa con un nuovo amico che a quanto pare condivide la passione delle lunghe passeggiate in quota è Snowkite su nevi incontaminate bravi.

lunedì 29 ottobre 2012

Aquilotti 3* puntata

Dopo il nostro arrivo di ieri a HongKong ,vista l'ora , dopo il riposino ci siamo fatti una seratina in giro nelle vie della città per cenare .
La città direi molto pittoresca , in alcuni casi e molto su di tono e in altri quartieri di lusso sfrenato di Hong Kong .
Si va a dormire , al mattino danno vento dai 14 ai 25 nodi , dobbiamo essere riposati .
Sveglia alle 7,30 , colazione e via con la valigia di KLM di Jan , con dentro la sua ala 12
flysurf e la tavola in 2 pezzi Adwance , ci infiliamo in metropolitana a andiamo allo spot Shui Hau Bay Lantau Island , spot molto bello , dove molti cinesi vanno sia fare scuola che a prticare il kite , e anche i turisti in visita a Hong Kong . Arriviamo e in metropolitana conosciamo un cinese , ci presentiamo e scopriamo che fa il pilota di elicotteri della Augusta , in Cina e in Arabia esaudita e con lui prendiamo un taxi per fare gli ultimi 8 chilometri per arrivare allo spot.
Arrivati c'è già un bel vento , armiamo e nel frattempo io noleggio un fone 12 e il trapezio e tavola , e inizia la giornata ore 10 ,30 Yan mi da una mano a entrare e mi fa da lanciatore , mi fa un po' di foto e poi alza la vela e inizia la giornata , va sempre in aumento fino a toccare 24 / 26 nodi , fantastico anche se. A volte un po' rafficato .
Alle 15 00 decidiamo visto la sete di fermarci a fare un riposino.
Dopo 30 minuti rientriamo per fare un po' di video con la GoPro , e poi stanchi chiudiamo la giornata , ma molto soddisfatti e rientriamo in hotel .
Giornata molto intensa ma sia io che Jan ci siamo divertiti un casino , un saluto da vincenzo il pirata volante e l'olandese volante.
Domani danno pioggia ora sono già le 1 di notte e ci infiliamo sotto le coperte a domani.

domenica 28 ottobre 2012

freddo e pioggia a Brebbia....ma anche un pochino di NE

....6°.... pioggia.... ma qualche bordo con il buggy siamo riusciti a farlo ....
........quasi pronta per la neve..... a giorni arriverà il mio regalo di compleanno...un veletta nuova :)

sabato 27 ottobre 2012

Aquilotti 2* parte

Partiti in orario da Linate ,con volo in prima classe con colazione novel cusine ....spero si scriva così e scusate I miei errori (grazie)
Arrivati con volo KLM a Amsteirdam in orario alle 8,30 .
Il volo e stato fantastico , Jan a chiesto al capitano di prima di poter stare in cabina per poter ammirare l' atterraggio , tutto ok si , la nostra altitudine di volo intorno hai 9800 m. Alba mozza fiato con colori stupendi e atterraggio veramente da manuale .
Al nostro arrivo 2 ore di sonno nei loro Lanc su delle poltrone letto stupende .
Alle 11.00 partiamo per andare ne negozio VERSUS. kitebording di proprieta del Rider Daan e Eddy Lansink (il shaper dell tavola fly) http://www.versusshop.nl/service/reviews/movie-eddy-lansink-in-40-knopen.php .
Ci fermiamo a fare due chiacchiere di Ozone e di Flysurfer, poi ci avviamo sulla costa a vedere i pazzi in mezzo al mare con onde di 3 m........

Aquilotti a Hong Kong 1* puntata.

Partiti ora da Linate con KLM pilota Jan primo volo per Amsterdam e poi stasera si vola a Hong Kong .

lunedì 22 ottobre 2012

Snowkite al Colle del Breithorn, 3800 m.




Domenica 21/10/2012 è stata una grande giornata. Primo perchè ho trovato un nuovo compagno di "cordata", secondo perchè finalmente dopo aver atteso più di un anno ed aver letteralmente sbavato vedendo Ric e Climb girare su quelle nevi ( Bravi! ) , mi son tolto la soddisfazione di tracciare questo stupendo colle. Terzo, ho potuto provare il mio nuovo kitech 9 in versione Snowkite.

Premessa

Sebbene il colle Del Breithorn sia facilmente accessibile ed con difficoltà elementare, si tratta di un ghiacciaio a 3800m , ai margini di questo si aprono dei seracchi ( crepacci) la visibilità può cambiare in pochi minuti e trovarsi disorientati potrebbe esse fatale. Per contro la zona dove si gira è relativamente sicura con una superfice compatta ma sono condizioni che vanno valutate.

Accesso

Si sale da Cervinia facendo il biglietto di andata e ritorno per il Plateau Rosà, si raggiunge con tre tronconi di risalita. Da lì con le pelli sotto agli sci si seguono le piste da sci ( stando ben ai margini) in direzione del Kleine Matterhorn, poco prima si devia verso destra e ci si trova innanzi il colle. Alternativa più costosa è quella di fare il biglietto internazionale, dal Plateau Rosà scendere verso Zermatt fino alla stazione intermedia del Trokner Steg e di lì risalire al Kleine Matterhorn con funevia.

Walse un pò sconvolto dalla salita ;-)
Lo spot

Lo spot è molto grande in leggera pendenza verso la Svizzera, con vento da SE ( che rivedendo bene la cartina è quello che abbiamo trovato ) si deve bolinare per risalire ma pochi metri piu in alto si va praticamente di traverso. Con vento da NO deve essere uno sballo ma tutto da verificare come entra e con che intensità.
Il perimetro: Nord verso Zermatt ( in basso) ci sono i seracchi e poi il precipizio, A Est la parete del Breithorn occidentale con i crepacci terminali ( occhio che non sempre sono evidenti) A Sud oltre il colle aumenta progressivamente la pendenza fino al precipizio , a Ovest c'è la delimitazione fatta dallo skilift svizzero ( per cui con scarsa visibilita è lì che si deve puntare per il rientro).
Per il rientro si seguono le piste da discesa con l'accortezza di non scendere a Zermatt..., quando l'innevamento lo consente si può sciare fino a Cervinia tramite la pista del" Ventina", se no occhio all'orario dell'ultima funevia.
Per il discorso dell'altezza, a 3800 metri si iniziano a sentire gli effetti della quota, un buon allenamento aiuta, in caso di forte malessere è meglio non insistere e quindi scendere più in basso.

 

La giornata

La giornata è stata in condizioni quasi perfette, vento da SE sui 10/12 Nodi, neve ancora farinosa anche se compatta, le striature del vento non infastidivano la sciata. Abbiamo girato facendo traiettorie via via piu lunghe allargando il limite d'azione, questo per monitorare le condizioni, alla fine ho provato l'attacco della parete del Breithorn ma mi sono dovuto fermare a quota 3950 circa in quanto il punto di passaggio era affollato di alpinisti e a dire il vero il pensiero che una scivolata su quella neve mi avrebbe fatto cadere verso la crepacciata sottostante mi ha indotto a più quiete triettorie. Comunque la discesa al colle me la son fatta col kite e già così ho avuto il mio da fare.

Per un report più dettagliato vi rimando al sito Orobico dell'amico Arturo:  Orobiesnowkite.com

Kitech Fly 9

Il kitech 9 era la grande attesa. Ebbene se l'è cavata egregiamente. Il mio confronto lo posso fare solo col Frenzy 9 2010, riporto le mie sensazioni.
Quello che più impressiona è il tiro in andatura con vela ferma, non serve muovere se non per far fronte ai cali del vento. E' un trattore!!! Depower da pump in stile acceleratore. Bolina di brutto e ti porta a delle velocità che devo ancora andare a verificare... Nelle inversioni e nei Down loop é discretamente veloce. In luppata quando si risale genera molta potenza , purtroppo però diventa faticoso tenere la barra che risulta molto carica. Se serve, cazzando completamente la barra, la vela gira quasi su se stessa a scapito però di velocità e potenza.
Con il chichen loop Advance non ho avuto problemi a mantenere in chiaro le linee ma è anche vero che ho cercato di fare un uso simmetrico.
Nota da tenere presente e da migliorare stà nel fatto che quando si vuole parcheggiare la vela questa , per sua vocazione, resta bella gonfia ed in forma, in tal modo il tiro residuo è un pò troppo. Se si cerca di tirare di più le back per farla sventare tende a rigirasi e a ripartire in reverse. Nulla di ingestibile ma questo comportamento ha contribuito a farmi desistere dal fare imprese piu azzardate in pendenza. ( ma tenete conto che non sono un top Rider ).
Sul piano , ho provato a mettere in sicura la vela per vedere cosa succede e si è messa a sventare completamente annullando il tiro.
Prendete tutto con relativismo.

No media

Purtroppo sono stato tradito dalle batterie della go pro ( evito commenti) per cui rimando vi rimando all'eccellente lavoro fatto dal mio compagno.




Concludo ringraziando Arturo per tutta la bella giornata che abbiamo trascorso, spero che questo sia solo l'inizio di un nuovo capitolo... ormai l'unione è fatta! (e la cosa un pò mi preoccupa...) ;-)

Alla prossima!!!

Aquilotti Hyeres

Foto degli aquilotti in trasferta.

Fantastica Francia e il suo levante di 30 nodi

Stasera vi farò il report.

giovedì 18 ottobre 2012

Video della libecciata....


Ciao Aquiloz eccovi qui un piccolo videuzzo della libecciata di sabato scorso! Peccato solo che si sia scaricata la gopro a fine uscita mentre usavo la 7m e la tavola piccola con 30-33 nodi... 

Allora vi è venuta un po' di voglia di fare kite? Sabato chi viene in Liguria con me? Dovemmo esserci io e Steuu, Previsto NE (non forte) qiuindi Arma o Bordi...

PPS: vorrei tanto provare qualche tavola larga circa 40-41 cm ... chi me ne fa provare una?

mercoledì 17 ottobre 2012

Next w.e. Hyeres

Vincenzo,
Il gruppo prossimo al battesimo
Si fara' sentire domani per verificare dettagli e meteo
Davide Luca. E Luca

Meteo di sabato e domenica a Almanarre Hyeres

Fantastico il meteo continua la sua strada direzione da est vento di levante pieno quindi sta mantenendo le previsioni, e il gruppo e pronto per partire .
Se qualcuno vuole venire si faccia sentire dovrebbe venire anche Max Galtarossa con amici e quindi c'è possibilità di provare ali e tavole Kiteloose.
Comunque domani mi vedo con lui è visto il bel vento che troveremo mi faccio dare un paio di ali da testare.

martedì 16 ottobre 2012

Se qualcuno vuole seguirci finalmente un buon vento a Hyeres.

Vento fantastico a Hyeres , il meteo da buono tutta la settimana ci stiamo preparando , siamo già in 8 se viene Gilberto siamo full.
Mi sa che Che ci tocca fare due furgoni da 9 se qualcuno vuole aggregarsi mi chiami che vediamo in quanti
siamo .
Vento previsto da 20 a 26 nodi regolari nei due giorni di sabato e domenica partenza venerdì sera appena possibile e rientro domenica per le 22 o 23 ..
Che sia la volta buona ? Dopo settimane di bonaccia .