News

;-)

domenica 27 ottobre 2013

Breithorn - 26 ottobre 2013

Seconda uscita snowkite ma in realtà la prima vera di quest'anno.
Decisa all'ultimo a causa di alcuni problemi di salute che mi hanno debilitato ma poi viste le condizioni favorevoli Venerdi pomeriggio sono resuscitato. Giro di telefono ed ecco che Arturo mi da la buona notizia: Siamo in tre con giuseppe ( Gius80)!!!
Il report completo lo trovate sul nuovo portale Skitealp.com ma eccovi qualche pillola:







e per i più golosi ecco anche un bell'assaggio e che la scimmia vi salga a 4000, come i metri di altezza che abbiamo superato!




Alla prossima!

SKitealp


Dopo un periodo di gestazione ha preso il via un nuovo progetto, è nato il sito SKitealp.com
L'intento è quello di creare una piattaforma che raccolga tutte le informazioni sulla pratica dello Snowkite Scialpinistico. Lo spirito è quello di condividere le informazioni al fine di incentivare la pratica di questa attività e aumentare la sicurezza. Lo skitealp un'attività che unisce lo snowkite all'alpinismo al punto di voler essere un'espressione di quest'ultimo ma con lo spirito conviviale che ben conosciamo.

lunedì 21 ottobre 2013

Il tuo Brasile con Vincenzo.


È arrivato il momento di svernare in Brasile Fortalesa e dintorni Combuco Itarema Geri,  partenza il venerdì 22 novembre 2013 volo diretto AIR ITAY  Malpensa Fortalesa. Rientro il  sabato 21 dicembre .Se qualcuno vuole aggregarsi mi può contattare al 335 5255650 il pernottamento  presso il laguna blu di Prahigna .

 
 Laguna di Prahigna.  

 Il pirata. 
 Maggiori info su:  Kitebull
 Ciao a tutti gli Aquilotti Kiters  da Vincenzo il pirata volante , ci vediamo in Brasile .

mercoledì 16 ottobre 2013

Malta e KITEBULL



Ciao cari amici Kiter , dopo il corso ITC a Mazzara del Vallo , Calabria  ,come istruttore IKO , voliamo a Malta per le regate Rolex Middles Sea Race Malta , che si terrà questa mattina alle  10.00, poi mi sposterò verso  1 dei 2 spot  di Kite , danno vento sud est  Scirocco  , poi domani vi  racconto come andata a Malta  . 
Foto meteo Malta 
.
 
Foto porto di Malta dove ci sarà la partenza della Rolex Middle sea rece

Logo 

Ciao a domanii da vincenzo il pirata.

lunedì 14 ottobre 2013

Passo Tonale , anticipo d'inverno.

Vista la nevicata eccezionale di metà Ottobre non abbiamo resistito alla tentazione di fare la prima uscita su neve.
Abbiamo scelto il Passo del Tonale forti del fatto che garantiva la maggior quantita di neve caduta ( dai 50 ai 70 cm !!!) , probabilità di vento, condizioni meteo, e strada percorribile.
Ma nella realtà le cose sono andate diversamente...La neve c'era, pure il nebbione alternato a momenti di schiarita, il vento pochino pochino, pure la strada del Tonale era chiusa causa piante cadute... Noi abbiamo "forzato" il blocco . Sul posto in tre: Gius80, Dunaman , e io me.
Qualche bordo lo abbiamo fatto, Beppe arrivato prima di noi ha trovato anche più vento. Siamo saliti fino al pianoro alto, certo che senza fondo ogni metro nascondeva delle trappole: ruscelli, sassi, arbustri... Nel pomeriggio un pò di venticello ma le neve era pesantissima, anche in discesa, con la sciolina, gli sci non andavano...











E' stata occasione per sperimentare una nuova applicazione di condivisione che da poco gira su Android : Kitetracker. però devo dire che si è impallata un pò di volte, da riprovare.
In definitiva non la ricorderemo come la miglior sessione dell'anno  ma come la prima di stagione fatta a metà Ottobre. ( il 30 Giugno giravo ancora ). Inutile dire quanto ci siamo divertiti lo stesso perchè ormai è scontato.

Aquilotti! levate la ruggine dalle lamine!!!

A+

giovedì 3 ottobre 2013

IKO 1 giornooooo

ReggioCalabria oggi primo giorno di scuola  IKO  fantastico un saluto da Vincenzo il pirata volante.

mercoledì 2 ottobre 2013

Lago di Como Lumin: Zephyr 2013 / Speed 3 21

Ciao Aquilotti,

Settimana fa io & Vincenzo abbiamo fatto i primi bordi con la Ozone Zephyr a Hotel Lumin Cremia.

Sono uscito con la Zephyr con Flydoor XL, al inizio era solo una Breva di 7-8 nodi. Era un po’ paura di ritornare ai piedi, ma con questo vento era già possibile di bolinare con questo combo.

Ho ritornato dopo 2 bordi (un andata/ritorno) verso spiaggia e era già 50m salito in bollina ;) Per fortuna nell’ tempo arrivato più vento sull’ lago. La media era 15-16 nodi con raffiche fino a 20 nodi (con un massimo di 24 nodi). Anche con questo vento era senza problemi con la tavola piccola. Dopo un mezz’ ora ho dato la ala a Vincenzo e io sono uscito con la Speed 21 (questa era già pronto in spiaggia e io non avevo voglia di gonfiare la Edge 13-11). In questo vento era trimmato al massimo con la speed e ogni tanto ero proprio al limite dello high end.

Dopo 2 ore con la Speed sono ritornato in acqua con la Zephyr e con questo vento era bello pieno ma meta trimmato e andava senza problemi. Adesso posso vendere la mia Edge 13 ;) Devo provare la Zephyr con la Sector 60 al Ispra ma penso posso uscire con 1-2 nodi in meno rispetto al tavola twintip, magari 6 nodi e possibile. Questa e da verificare al Ispra in futuro.

Grazie a Vincenzo, Giorgio, Peter & Angelo per la compagnia, a presto a Cremia!

Ciao,

Jan