Venerdì 3 abbiamo proprio pescato il Jolly.
Il Simplon ci ha regalato una bellissima giornata.
In compagnia di Paolo P siamo saliti di buon mattino poichè la mia personale previsione mi portava a pensare che sarebbe stato meglio così.... Sbagliavo ... ma in difetto: è stata una giornata mitica, una delle migliori!
Alla mattina abbiamo girato con la access 6m per prendere confidenza, il vento a tratti sparava raffiche fino a 20 nodi, qualche rotore dietro alle collinette. Poi si è un pò disteso e buona parte della giornata ho girato con la Gyro 10m, a tratti era bella piena . Con il vento da sud ne abbiamo approfittato per gironzolare sul passo verso sud... un vero luna park: Conche, collinette, passaggi tra le rocce, piccoli pendii dove svolacchiare, alberi ( che almeno questa volta non ho misurato). Tuttavia non mi son mai fidato fino in fondo del vento che a tratti tirava forte e poi mollava. In un paio di occasioni la vela mi si è schiantata per i fatti suoi a causa dei vortici creati dalle irregolarità del terreno...
Paolo P mi ha fatto compagnia fin dal mattino presto poi Gabri ci ha raggiunto alle 10.00 con i mezzi pubblici svizzeri... Un mito!
La giornata è volata via, piccola pausa del vento verso metà giornata, il tempo di scaldarsi con un thè , salutare Gabri che prendeva il bus e ci siamo fatti ancora dei giri con la 12m. Però devo dire che gli ultimi non sono stati proprio di relax in quanto il vento è salito nuovamente e questa tirava di bestia ( anche a terra con freno tirato!!).
Bilancio finale Ottimo, difficile trovare queste condizioni al Simplon!
@+