News
domenica 9 dicembre 2012
DOMENICA BESTIALE
Questa giornata rimarrà impressa sempre nella mia memoria.
Prima d'iniziare a raccontare la giornata premetto che il Piccolo San Bernardo non è ancora aperto. Per questo motivo ieri, alle persone che mi avevano chiesto informazioni ,gli avevo risposto che era meglio aspettare , anche perché gli addetti alle funivie mi avevano detto che gli impianti della zona erano chiusi per pericolo valanghe. Con queste informazioni ho deciso di salire ugualmente a La Thuile dove da venerdì c'era già Edy e Paola. Ero rassegnato ad una giornata sulla tavola,senza particolari emozioni, in ottima compagnia: essendo una persona positiva, ho portato anche il mio fedele manta III 10 mt nella speranza di fare kite. Quando siamo arrivati al Belvedere e abbiamo visto che le piste per il Piccolo erano chiuse,ma battute abbiamo deciso di oltrepassare la fune che impediva il passaggio e ci siamo diretti senza indugi, al Piccolo. Arrivati a destinazione,abbiamo trovato il nostro amico del Bar che ci ha offerto un caffè .Subito dopo io e Edy abbiamo incominciato a montare le vele nei pressi della seggiovia, vista la quantità di neve fresca.
Il vento è rimasto perfetto per tutta la giornata,presumo sui 15 nodi costanti. Questa intensità ci ha permesso di girare in maniera perfetta su tutto lo spot .Da quando faccio kite non ho trovato mai una condizione simile ,superiore a qualsiasi uscita sull'acqua. La neve fresca era farina e grazie a un vento generoso su ogni traverso veniva su una schiuma di neve paragonabile a quella dell'acqua. Inoltre, la morbidezza della neve, ti permetteva di fare salti generosi e di poter provare acrobazie: infatti , ogni atterraggio, anche se maldestro, era come cadere sopra della panna montata. Questo spot è stato disegnato da DIO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Bellissima giornata!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Grande ritorno del MITICO BENNY!!!
RispondiEliminaLo sapevo accidenti!!!!!!!!!!! Che fortuna!!!
RispondiEliminacari Benny e Edy, uno dei miei ricordi più belli che ho del kite è legato ad una giornata simile su al piccolo (anche se il vento c'è stato solo alla mattina); però c'era tanta neve fresca, tutta "vergine" per noi. Anche per un eterno principiante come me sono state le ore più facili e divertenti di sempre. GRANDISSIMA INVIDIA!!!
RispondiEliminaVerrò quanto prima a trovarvi
ciao